Segnalazione

di luca chiarei

Jack & Aggie: un viaggio di passione provocazione e profezia nella controcultura statunitense

Varese 27 Ottobre ore 20.30

Atelier Giorgio Presta Via Amendola 27

hirschman

E’ con piacere che segnalo questa iniziativa degli amici di Varese. Certamente con chi vuole ci vedremo li! Di seguito il comunicato stampa:

Un nuovo appuntamento con l’impegno civile e  la controcultura americana quello di martedì 27 ottobre alle ore 20.30 presso l’Atelier di Giorgio Presta, in via Amendola 27, a Varese. Dopo l’incontro con la poetessa americana SarahMenefee, sarà la volta del reading poetico di Jack Hirschman e Agneta Falck che torneranno in città dopo essere stati a Varese nel 2007, ospiti della manifestazione Amor di libro. Jack e Agneta (Aggie per gli amici) terminano a Varese il tour che dall’America li ha portati in diversi luoghi in Italia, tour organizzato dalla Casa della Poesia di Baronissi e dalla Multimedia Edizioni che pubblica in Italia i libri dei due poeti.

Ascoltare Jack e Aggie, compagni di vita e di poesia, è entrare nel mondo dell’impegno civile, è vedere con occhi che hanno guardato in volto la guerra del Vietnam e il crollo delle torri gemelle e lo raccontano con una passione che supera il tempo. Ermanno Librasi, musicista polistrumentista e compositore, intreccerà le sue musiche con il reading dei due poeti. Sandro Sardella, Gaetano Blaiotta e Rita Clivio dialogheranno con gli autori e con il pubblico. Per l’occasione in omaggio a Jack Hirschman “Gaele Edizioni” edita “Jack in Italy Discanto” di Sandro Sardella, con un disegno di Elena Danelli e una partitura di Danilo Blaiotta.

Annunci